I GattoPardi dell’IDV e i loro emendamenti

Pacchi, pacchetti e pacconi di emendamenti. Emenda qua, emendaLa legge della Gelmini. C’è da impazzire a leggerli tutti: ValdiTar, PDccini, GattoPardi… e siamo ancora in attesa di quelli eventualmente di Gelmonti!

Noi intanto ve li pubblichiamo tutti, poi voi vi fate un’idea. Evidentemente la gran parte di questi non saranno accolti, non passeranno. Hanno insomma un valore testimoniale. Magari pre-elettorale… E se vi leggete questi, qualche passata pre-elettorale forse la trovate. Ope-legis please… parliamo di altro. Di cosa? Leggete, leggete…

Non c’è che dire. Comoda la posizione di chi ha sempre detto che questo Disegno di legge è inemendabile. Forse troppo, ma decisamente comoda. Almeno lo stillicidio degli emendamenti ce lo siamo risparmiati (del resto, scusate, avevamo già dato con i precedenti governi…

emanamenti_giambrone_pardi_idv[1]

5 Responses to I GattoPardi dell’IDV e i loro emendamenti

  1. Giordano ha detto:

    Vorrei dire che ora c’è un solo modo per ostacolare la riforma Gelmini…favorire in tutti i modi i candidati alle regionali che si oppongono a quelli della maggioranza con probabilità di vittoria.

    Occorrono risposte politiche serie e un voto intelligente.

    Far perdere le regionali alla maggioranza può valere più di 100 comunicati contro il DDL.

  2. insorgere ha detto:

    oh belli, è la proposta merafina. l’IDV ha solo copiato.

    premesso che le ope legis fanno schifo tutte, una fatta per promuovere chi ha già il culo al caldo fa doppiamente schifo.

  3. ario ha detto:

    http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=469655

    IN SEDE REFERENTE

    (1905) Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario

    (591) GIAMBRONE ed altri. – Modifica dell’articolo 17, comma 96, della legge 15 maggio 1997, n. 127, in materia di disciplina dei professori a contratto

    (874) POLI BORTONE. – Disposizioni a favore dei professori universitari incaricati

    (970) COMPAGNA ed altri. – Disciplina dei docenti universitari fuori ruolo

    (1387) VALDITARA ed altri. – Delega al Governo per la riforma della governance di ateneo ed il riordino del reclutamento dei professori universitari di prima e seconda fascia e dei ricercatori

    (1579) Mariapia GARAVAGLIA ed altri. – Interventi per il rilancio e la riorganizzazione delle università

    (Seguito dell’esame congiunto e rinvio)

    Riprende l’esame congiunto, sospeso nella seduta del 3 marzo scorso, nel corso della quale – ricorda il PRESIDENTE – il Ministro aveva replicato agli intervenuti nel dibattito. Comunica quindi che sono pervenuti circa 800 emendamenti, dei quali si procederà all’illustrazione.

  4. amica fiorentina ha detto:

    eh sì…

  5. Leonida ha detto:

    La cosa che colpisce e ferisce e che comunque chiedano ore di insegnamento a tutti i ricercatori come fossero professori poi c’è il tentativo di ope legis …per anzianità….

    Una cosa che non sta né in cielo né in terra….la nostra amica fiorentina potrebbe dire due parole a Pancho Pardi…del tipo “ma che te sei bevuto er cervello”….effettivamente penso che si sia bevuto er cervello e che sia ormai irrecuperabile…lui e certi ricercatori non capiscono né si sforzano di capire il momento storico che stiamo vivendo!

Lascia un commento